FAQ

Qui trovi tutte le informazioni su biglietteria, logistica, sicurezza e programma

Le domande più comuni sulla biglietteria

All’ingresso della fiera troverai le biglietterie per l'acquisto last minute di:
- titoli d'ingresso a un prezzo maggiorato di 22 euro
- abbonamenti 5 giorni a un prezzo di 60 euro                                                                               - biglietti ridotti 3-13 a 5 euro senza diritti di prevendita


Solo giovedì, venerdì e lunedì:
- biglietti ridotti Giovani e Over 65 a 11 euro senza diritti di prevendita

Le domande più comuni sulla logistica

Logistica

Come posso raggiungere il Salone?

 

INGRESSO NIZZA Via Nizza 294

INGRESSO MATTÈ TRUCCO via Matté Trucco 70

INGRESSO STAZIONE LINGOTTO FS

INGRESSO Centro commerciale Lingotto.

Con la metro:

- Fermata Lingotto, per INGRESSO NIZZA. A 6 minuti dalla stazione Porta Nuova e a 9 minuti dalla stazione Porta Susa.

- Fermata Italia 61, per INGRESSO STAZIONE FS LINGOTTO (percorrere la Promenade fino a Via Nizza).

Con il treno: stazione FS Lingotto per INGRESSO STAZIONE FS LINGOTTO.

Con il bus:

- Linea 18, 34 fermata 912 Lingotto per INGRESSO NIZZA. 

- Linea 18, 14, 63, 63/, 74 e 41 per INGRESSO STAZIONE FS LINGOTTO.

Con la macchina e con il taxi: uscita Corso Unità d’Italia per INGRESSO MATTÈ TRUCCO (seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”).

Con la bicicletta e con il monopattino: Bici e monopattini privati: INGRESSO NIZZA, parcheggio interno piazzale Nizza.

Bici e monopattini in sharing: INGRESSO NIZZA, spazio esterno "dedicato" via Nizza 280.

 

 

Sì, ma solo i cani di piccola taglia se muniti di museruola e guinzaglio (per piccola taglia si intende con peso max 10 kg e altezza massima di 40 cm al garrese). I cani guida per persone con disabilità visiva possono ovviamente entrare.

Sì. Oltre a diversi punti AutoGrill sarà presente una piazza Food per accontentare tutte le necessità e esigenze: la troverai nell’area esterna tra il Padiglione 3 e l’Oval.


Agli ingressi sarà disponibile una corsia veloce riservata soltanto alle famiglie e/o accompagnatori di donne in stato di gravidanza e persone con disabilità.

La Manifestazione sarà aperta al pubblico da giovedì 15 a lunedì 19 maggio 2025, nei seguenti orari:

giovedi, domenica e lunedi dalle ore 10.00 alle ore 20.00

venerdi e sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00

 

 

All'ingresso della fiera non è consentito introdurre liquidi: porta con te la tua borraccia vuota, così potrai riempirla nei punti acqua SMAT che si trovano all'interno dei padiglioni.

Agli ingressi della fiera è vietato introdurre:

- qualsiasi bevanda o liquido contenuto in bottiglie di vetro. Le bottiglie in plastica e le borracce in metallo saranno accettate solo se vuote: per riempirle saranno presenti in fiera le fontanelle SMAT collegate alla rete dell’acquedotto. Le trovi sulla Pianta guida:

- bombolette spray (urticanti, antizanzare, deodoranti, creme solari, ecc.);

- trombette da stadio;

- armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni;

- coltelli o altri oggetti da punta o taglio e tutti gli altri oggetti atti ad offendere;

- bevande alcoliche di qualsiasi gradazione (salvo autorizzazione scritta da parte dell’Organizzazione);

- sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile;

- biciclette, skateboard, pattini. Saranno disponibili, accanto all’ingresso di via Nizza 280, dei parcheggi dedicati alle bici e ai monopattini in sharing. Mentre nel piazzale, davanti ai posti riservati ai taxi, sarà disponibile un parcheggio per le biciclette.

Ricorda: se porti con te gli oggetti sopraindicati il personale dedicato procederà con il ritiro all'ingresso. Non è previsto un punto di restituzione.

 

Sì, è consentito portare in fiera gli ombrelli. Attenzione: saranno ammessi solo gli ombrelli senza punta.

Sì, puoi trovarlo in Galleria Visitatori, nella zona vicina all'ingresso del PAd.3, e potrai usufruirne al costo di 3 euro.

I bus che scaricano i passeggeri al Salone del Libro sono autorizzati dal Comune a parcheggiare in due zone: 

- Parcheggio Cimitero Parco

- Controviali di Stupinigi

 

Le domande più comuni sul programma

Alcuni eventi del Salone sono a prenotazione: da quest'anno puoi visualizzare la data di apertura delle prenotazioni direttamente sul programma. Per tutti gli eventi sono comunque previsti dei posti ad accesso libero, basterà metterti in coda. Ricorda: per accedere agli eventi sarà necessario acquistare un biglietto di accesso al Salone.

Per prenotarti devi registrarti o accedere all'area riservata del sito. Ogni utente può riservare fino a due posti per evento e prenotare fino un massimo di 3 eventi per ogni giornata di fiera. Le prenotazioni saranno aperte fino a esaurimento posti, o fino a 60 minuti prima dell'inizio dell'incontro.

I firmacopie sono definiti dall’autore e dall’editore di riferimento di ogni ospite, per cui le modalità e il programma degli eventuali firmacopie verranno comunicati dall’editore stesso. Il programma dei firmacopie gestiti direttamente dall'organizzazione del Salone sarà disponibile sul sito a breve.

No, potranno entrare solamente le persone che hanno prenotato dei meet&greet.
 

  • Un biglietto o un accredito del Salone del Libro valido per la giornata di sabato.
  • La prenotazione di almeno un meet&greet nelle sale del cinema.

Sì! L’Uci Cinema è fuori dai varchi d’ingresso. Ma appena entrato al Pop Up  ti consegneremo un braccialetto che ti darà la possibilità di rientrare al Salone tutte le volte che vuoi.

Il 22 aprile alle ore 12.00.

 

Sotto il nome di ogni autrice nel programma dei firmacopie troverai degli slot di mezz'ora. Scegli quello che preferisci (o quello ancora disponibile) e conferma la tua prenotazione.

Devi accedere alla tua area riservata su salonelibro.it e acquistare un biglietto (ti conviene farlo prima del 22, quando apriremo le prenotazioni del Pop Up). Solo così potrai prenotare i tuoi Meet & Greet.

Quanti ne vuoi! Ma i posti sono limitati, quindi ti chiediamo di prenotare solo i firmacopie a cui hai la certezza di partecipare.
 

Accedendo al tuo account dell'area riservata potrai prenotare al massimo 3 posti per ogni firmacopie.

Il meet&greet con le due autrici è riservato a chi partecipa ai loro incontri. Il 22 aprile potrai prenotare i loro incontri e ti invieremo una mail per prenotare il firmacopie. 

Per il panel delle autrici Sperling e per l’incontro con Rebecca Ross la prenotazione del meet&greet e del posto in sala sono slegate. Ma puoi prenotarti a tutte e due!
 

Si tratta di doppi appuntamenti! Giovedì le autrici terranno il loro incontro in sala (e subito dopo ci sarà un firmacopie), ma torneranno anche il sabato per fare un altro paio d’ore di meet&greet. Questo vale per diverse autrici in programma!

Sì! Ci sarà una libreria dedicata con tutti i titoli delle autrici presenti. 

Sì, certo. Ma attenzione che alcuni meet&greet hanno però un numero massimo di libri da far firmare.

Solo se hai meno di 16 anni. Il cinema ha una capienza limitata e dobbiamo far entrare solo le persone che hanno prenotazioni al Romance Pop Up.

Se sei in possesso dei requisiti per ottenere le agevolazioni dedicate alle persone con disabilità e desideri partecipare all'area Romance Pop Up di sabato 17 maggio, invia una mail a prenotazioni@salonelibro.it per riservare il tuo posto ai meet&greet con le autrici.