Pro

L'indagine sulle professioni dell'editoria

Il sondaggio a cura del Salone del Libro e dell'Università Cattolica di Milano

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con i Master in Editoria e ALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo) dell’Università Cattolica, ripropone la seconda indagine sullo stato dell’occupazione in editoria, i trend emergenti e le competenze più richieste.

Il progetto

 

L’obiettivo del sondaggio è rendere più efficace l’incontro tra domanda e offerta di professionisti, aspetto sempre più cruciale per affrontare le sfide del settore.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno del Salone per rafforzare la dimensione B2B dell’evento, offrendo agli editori italiani nuovi spazi, servizi e occasioni di networking e formazione di alto livello.

I risultati della survey saranno presentati nel convegno dedicato all’interno del progetto Book Makers del Salone 2025 e raccolti in un report a disposizione delle realtà di filiera che parteciperanno alla sua realizzazione.
 

A chi si rivolge?

Il sondaggio è rivolto agli editori e alle imprese del settore editoriale. I dati raccolti saranno trattati in forma anonima e aggregata.

Quali sono le scadenze?

Puoi compilare la survey (o inoltrarla a chi di competenza) fino al 24 marzo 2025.

Quali sono i vantaggi per chi aderisce?

Un pass espositore per chi completerà la survey e indicherà nella sezione finale la ragione sociale della propria azienda e il proprio ruolo. Il pass sarà caricato nella propria area riservata. È previsto un solo pass per azienda.