Pro

Publishers Centre

Al Salone 2025 uno spazio tutto nuovo per editori, librai e influencer

Nasce al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025 il Publishers Centre, una nuova area lounge pensata per offrire agli operatori professionali un ambiente informale, dinamico e strategico dove incontrarsi, confrontarsi e avviare nuove collaborazioni.

Per la prima volta, il Salone ospiterà all’interno di questo spazio una serie di speed date professionali tra editori, librai, influencer e booktoker, con l’obiettivo di costruire connessioni concrete, ottimizzare la presenza dei titoli in libreria e rafforzare la comunicazione attraverso i canali social e digitali.

Il progetto nasce per rispondere all’esigenza crescente di integrare visioni e competenze diverse: chi produce contenuti editoriali, chi li promuove, chi li distribuisce e vende. Il confronto diretto in un contesto libero dagli schemi più formali dello stand permette di attivare scambi autentici, costruire relazioni professionali e individuare strategie condivise per affrontare le sfide del mercato.

Con il Publishers Centre, il Salone del Libro si conferma non solo come grande evento culturale, ma anche come piattaforma attiva di innovazione e networking per tutta la filiera editoriale.

 Il programma completo degli incontri e delle attività in area sarà disponibile prossimamente a breve.