Salone Off

La ventunesima edizione del Salone Off arriva dal 9 al 20 maggio, con una festa del libro che si sposta in tutta la città e nel territorio: tanta cultura, creatività e tanto spazio alla sperimentazione.  

Quest’anno, il Salone Off si concentrerà sul dialogo con le realtà locali e offrirà una serie di eventi gratuiti dove incontrare autori e autrici in posti diversi, tra Torino e dintorni.

Ci saranno incontri, letture, concerti, proiezioni e attività per tutti, dai bambini agli adulti, grazie alla collaborazione con biblioteche, librerie, scuole, teatri e tanti altri luoghi della città.

Tra le novità: il progetto Voltapagina, che porterà autori nelle carceri per incontri con i detenuti; la collaborazione con il Museo Egizio per eventi speciali; il ritorno di Il Ballatoio – storie a domicilio a Borgo San Paolo; le cene letterarie "Letture da...gustare"; e una mostra fotografica per il ventennale del Concorso Lingua Madre alla Fondazione Sandretto. Inoltre, il 19 maggio, al Teatro Colosseo, si celebreranno i settant'anni di Feltrinelli con il monologo Il Gattopardo. Per i bambini, il 17 e 18 maggio andrà in scena lo spettacolo "Sulla vita sfortunata dei vermi" alla Fondazione Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.